Il nostro sito Web utilizza i cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza. Utilizzando il sito Web, acconsenti all'uso dei cookie. 

Rassegna Stampa

Pisco Portòn, il distillato peruviano che conquista tutti

19/06/2020 - Tra i cocktail più famosi, il Pisco offre infinite possibilità ai bartender per giocare con la loro creatività. Considerata la bevanda simbolo del Perù, il Pisco è diventato un cocktail di tendenza a livello mondiale.
[Leggi l'articolo completo su Parisian in Rome]

Dal Perù un distillato da scoprire Pisco, storia antica, animo versatiPisco Portón il distillato che parla peruviano

15/06/2020 - Conoscere il pisco peruviano diventerà sempre più necessario nel prossimo futuro. Per barman e distributori così come per giornalisti, blogger e influencer appassionati di distillati e mixology.
[Leggi l'articolo completo su L'Angolo del gusto en rose]

Dal Perù un distillato da scoprire Pisco, storia antica, animo versatile

05/06/2020 - Tra i produttori più autorevoli, la Destileria y Hacienda La Caravedo fondata nel 1684. Il suo marchio più celebre è Pisco Portón, tipologie differenti in base al processo di produzione, profumo, gusto e intensità.
[Leggi l'articolo completo su Italia a Tavola]

Conoscete il pisco? Distillato peruviano di tendenza

05/06/2020 - Il pisco è il distillato simbolo del Perù ed è il primo distillato a essere stato prodotto nelle Americhe tra il 1500 e il 1600 distillando il mosto ricavato dall'uva. Oggi è garantito da un disciplinare che prevede l'uso di solo otto varietà di uva diverse, raccolte in aree geografiche ben precise, con una Denominazione di origine riconosciuta anche a livello europeo.
[Leggi l'articolo completo su Quanto Basta]

Pisco Portón, il distillato di tendenza che parla peruviano

01/06/2020 - Conoscere il pisco peruviano diventerà sempre più necessario nel prossimo futuro. Per barman e distributori così come per giornalisti, blogger e influencer appassionati di distillati e mixology.
[Leggi l'articolo completo su Mixer Planet]

“Il Fiore della Cannella” - Viaggio nella Cucina Peruviana con Gloria Carpinelli d’Onofrio

12/05/2020 - Il mio primo incontro con Gloria Carpinelli D’Onofrio, autrice di un appassionante volume in lingua italiana sulla cucina peruviana – Il Fiore della Cannella – si è preannunciato da subito interessante ed anche invitante perché non poteva che avvenire di fronte ad un delizioso Cebiche di pesce, uno dei piatti tipici della cucina peruviana di cui è “ il sommo poeta”, annaffiato da una coppa di Pisco Sour Acholado
[Leggi l'articolo completo su Politica Europea Press]

Gloria Carpinelli D’Onofrio – La Signora del Pisco

27/12/2019 - Life is Passion Blog Travel Gourmet, ancora in un viaggio virtuale. Questa volta alla scoperta del Pisco, la bevanda simbolo del Perù e non solo. Storia di un distillato con quattro secoli di storia alle spalle e una tradizione che si tramanda da più generazioni.
[Leggi l'articolo completo su Life is Passion Blog Travel Gourmet]

Tutti pazzi per il pisco, il diamante liquido del Perù

12/12/2019 - L’intervista a Gloria Carpinelli D’Onofrio, brand ambassador di Pisco Portón Italia.
[Leggi l'articolo completo su Piatto Forte - Giunti Food&Wine]

Pisco Portón

03/16/2018 - Come tutte le cose buone, il pisco è iniziato come un atto di ribellione. Nel 1641, il re di Spagna, Filippo IV, impose pesanti tasse su tutto il vino prodotto in Perù.
[Leggi l'articolo completo su BARMAN ITALIA]